Cerca
Close this search box.

Sostegno alla genitorialità, nuovo appuntamento il 7 settembre

Sostegno alla genitorialità, nuovo appuntamento il 7 settembre
supporto alla genitorialità

Appuntamento il 7 settembre per il  nuovo  incontro per il supporto alla genitorialità delle persone con disabilità, organizzati dall’associazione “Oltre lo sguardo” Aps, grazie al finanziamento della Fondazione CR Firenze per il progetto “La Casa di Mario“, finalizzato all’autonomia abitativa ed all’inclusione sociale delle persone con disabilità, secondo i principi che sottostanno alla Legge Quadro per le Disabilità L. 227/2021 ed alla Legge sul Dopo di noi L. 112/2016.

L’iniziativa si pone, per contenuti ed impostazione, in continuità ed integrazione con i progetti sul “Dopo di noi” della Zona Distretto Colline dell’Albegna, a cui l’associazione “Oltre lo sguardo” partecipa dal 2018, ed ha ottenuto la partnership di numerosi enti ed istituzioni operanti sul territorio.

L’attività di Supporto alla genitorialità, finanziata, oltre alle consuete attività operative, dalla Fondazione CR Firenze, nasce dalla convinzione che la costruzione di un percorso di vita per le persone con disabilità non possa prescindere dal dare alle famiglie la possibilità di partecipare alla costruzione di questo percorso.

Il Supporto alla genitorialità si sviluppa in  una serie di incontri di gruppo, tenuti da un esperto psicologo coadiuvato da volontari dell’associazione “Oltre lo sguardo”, ai quali potranno partecipare le famiglie interessate. Su richiesta, sarà possibile anche organizzare incontri su base singola. Il ciclo prevede 9 incontri che si terranno nell’arco del 2023.

supporto alla genitorialità

Facebook
Twitter
LinkedIn

Sostieni oltre lo sguardo