Cerca
Close this search box.

Improta nel Comitato Tecnico Scientifico dell’ANEP

Improta nel Comitato Tecnico Scientifico dell’ANEP

Elena Improta, presidente dell’Associazione “Oltre lo sguardo”  è stata selezionata per far parte del nuovo Comitato Tecnico Scientifico dell’ANEP, Associazione Nazionale Educatori Professionali.

“Un onore e un incarico che ho accettato con gioia felice di poter dare un contributo e mettere a disposizione la mia esperienza”. Ha detto Improta
“Più volte – ha aggiunto- abbiamo chiesto di essere al fianco dei docenti formatori nelle università per portare il nostro contributo nella formazione degli operatori /educatori professionali. Fino ad oggi siamo stati divisi da un pregiudizio nei nostri confronti e dall’idea di essere solo dei “genitori traumatizzati e troppo esigenti”.
L’ANEP, con la proposta di incarico nel nuovo Comitato tecnico scientifico, ha dimostrato la volontà di aprire ad una nuova logica di confronto con le famiglie che non sono più solo fruitrici passive di un servizio, ma diventano centrali nel percorso di vita del proprio caro con disabilità, partecipando attivamente al confronto con professionisti della riabilitazione”
Facebook
Twitter
LinkedIn

Sostieni oltre lo sguardo