Cerca
Close this search box.

Incontro del PD con le famiglie dei disabili

Incontro del PD con le famiglie dei disabili

“Il mio impegno primario è tutelare il progetto della Casa di Mario e tutti i suoi ospiti, sono a disposizione per aiutare le persone con disabilità e le loro famiglie, ma non posso dedicare altre energie e tempo per campagne elettorali a livello locale perché incompatibili con il lavoro della Onlus”. Lo ha detto Elena Improta, presidente dell’associazione “Oltre lo sguardo” durante l’incontro con l’on Marco Furfaro che venerdì 28 giugno ha ricevuto una delegazione in rappresentanza delle associazioni e delle famiglie dei disabili. L’incontro è nato in seguito a una lettera indirizzata alla segretaria del PD Elly Schlein, nella quale i rappresentanti delle associazioni chiedevano, dopo i risultati delle elezioni europee e il successo della candidatura di Elena Improta che da sola, senza alcun appoggio politico, ha raccolto oltre 7800 preferenze, di “dare continuità ad un’azione politica che avvii il confronto tra la Segreteria, gli eletti e il mondo della disabilità, a partire dalle organizzazioni di base, quelle realmente vicine alle persone e che ne conoscono e condividono i problemi”.

Nel corso dell’incontro Furfaro ha ribadito l’impegno del PD a far applicare e migliorare le leggi sulla disabilità e impegnandosi ad ascoltare, oltre alle grandi Associazioni per i disabili che già siedono ai tavoli istituzionali, anche le istanze provenienti dal basso.

“Conosciamo bene – ha detto Elena Improta – la sensibilità del PD nei confronti del mondo della disabilità che si è tradotta in passato in buone leggi come, ad esempio, quella sul “Dopo di noi”. Apprezziamo dunque la disponibilità dell’on Furfaro a dedicare più attenzione e ascolto alle  richieste delle piccole realtà territoriali e dalle famiglie dei disabili che vivono tutti giorni, sulla loro pelle, i problemi derivanti da leggi insufficienti, inapplicabili o inesistenti come quella a tutela dei caregiver”.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Sostieni oltre lo sguardo

IBAN IT67J030150320000000411998